Un rapporto sponsale

torna all'indice

Gesù dal tabernacolo m'insegnava come io dovevo attrarre Lui a me con l'amore, quasi aspirarLo in me, e come Lui fosse Parola di vita e come vivendo la Parola L'avrei amato come Sposa e Lui sarebbe stato me... Vivendo ogni attimo la Parola.

Ogni attimo che vivo la Parola è un bacio sulla Bocca di Gesù, quella Bocca che disse soltanto Parole di vita.
E da Bocca a bocca passa la Parola; Egli comunica Sé (che è Parola) all'Anima mia. Ed io sono una con Lui! E nasce Cristo in me (cf. Ct 1,1).

Tutta la mia vita deve essere soltanto un rapporto d'amore con lo Sposo mio. Tutto ciò che esce di qui è vanità. Tutto ciò che non è la Parola vissuta è vanità.

Per noi, per ciascuno di noi la Parola di vita è la veste, l'abito nuziale della nostra anima sposa di Cristo.

La Parola di Dio è come il vestito che ogni giorno indossiamo: la divisa del cristiano che esterna il contenuto evangelico del nostro essere di figli di Dio. Protegge e mantiene il fuoco in noi acceso dalla grazia e dalla carità, preserva dagli eccessivi calori dei nemici dell'anima che scorrazzano nel mondo, fuori e dentro di noi, e mette soprattutto il nostro spirito in posizione di conquista e non di difesa.



torna su
torna all'indice
home